Seguici su
Cerca

PAESC - Piano d'azione per l'energia sostenibile e il clima

Piano d'azione per l'energia sostenibile e il clima, definisce l'impegno del Comune per ridurre le emissioni di gas serra e individuare allo stesso tempo le azioni necessarie per adattare il territorio urbano ai cambiamenti climatici.
Data:
Lunedì, 17 Giugno 2024
PAESC - Piano d'azione per l'energia sostenibile e il clima

Descrizione

Il PAESC, Piano d'azione per l'energia sostenibile e il clima, definisce l'impegno del Comune per ridurre le emissioni di gas serra e individuare allo stesso tempo le azioni necessarie per adattare il territorio urbano ai cambiamenti climatici.

Esso si compone di azioni che vanno ad agire su diversi ambiti tematici, dalla promozione delle fonti rinnovabili all'efficientamento del parco edilizio pubblico e privato, alla promozione di forme di mobilità sostenibile e alla pianificazione di una città inclusiva e resiliente. Essendo un documento essenziale di programmazione energetica e di adattamento climatico, mette nero su bianco l'impegno per la riduzione del 40% entro il 2030 delle emissioni climalteranti, le quali tanto nuocciono al clima e ai suoi delicati equilibri. Tale impegno deve essere assunto da tutti noi, istituzioni, imprese, associazioni e cittadini, è la sfida che riguarda l'intera nostra comunità per il bene comune e per le nuove generazioni.



Collegamenti

Documenti allegati

A cura di

Ufficio Tecnico
Indirizzo: Via Marconi snc 98040 - Venetico (ME)

Telefono:
0903354274
Email:
utc@comunevenetico.me.it
PEC:
areatecnica@pec.comunevenetico.me.it

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

17/06/2024 12:57




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri